
I CORSI DI TRADING si dividono in due tipologie : CORSI BASE, destinati ad un pubblico che non ha la minima conoscenza di cosa siano e di quali funzioni abbiano i mercati finanziari; e CORSO AVANZATO, dedicato al trader che si propone di migliorare la sua operatività sotto molteplici aspetti, non solo TECNICI ma anche PSICOLOGICI e di GESTIONE DEL RISCHIO.
Entrambi i corsi si svolgono attraverso l’utilizzo delle piattaforme SKYPE o ZOOM o altre alternative, tramite le quali si viene seguiti comodamente da casa, condividendo schermo e impostazioni didattiche del formatore. La FORMAZIONE offerta è una formazione a 360 gradi, e comprende non soltanto la didattica relativa all’analisi tecnica realmente “utile” a operare sui mercati finanziari, ma anche a tutto ciò che attiene a elementi di esperienza e metodologie difficilmente recuperabili da testi scritti!

Il CORSO BASE si svolge in un’unica sessione annuale (a OTTOBRE) e di solito è propedeutico allo step successivo, che è il CORSO AVANZATO, fondamentale nel caso in cui si voglia davvero iniziare l’attività di TRADER ON LINE: il CORSO BASE ha la durata di UN MESE con due lezioni settimanali, lunedì e giovedì, dalle 19.00/19.30 alle 20.00/20.30. La conoscenza delle regole basilari e delle nozioni utili alla comprensione della FINANZA dovrebbero a mio avviso essere insegnate in tutte le scuole, per permettere di comprendere eventuali operazioni finanziarie proposte dagli istituti di credito o per propria utile informazione. Chiunque si appresti a entrare, ad esempio, nel mondo delle CRIPTOVALUTE, non può prescindere almeno da una FORMAZIONE BASE.

Il CORSO AVANZATO si svolge in DUE sessioni annuali, NOVEMBRE o MARZO ed ha una durata complessiva di un mese, suddivise in due giorni settimanali, giovedì e venerdì, dalle 19.00 alle 20.00-20.30. L’utente può quindi scegliere quale MESE ha maggiormente libero e disponibile. Il CORSO AVANZATO è rivolto ai traders già parzialmente esperti o comunque agli investitori che si sono approcciati sui mercati finanziari ma che hanno il desiderio di correggere errori di analisi tecnica e psicologica, spesso fatali. I soldi spesi per la FORMAZIONE sono la migliore forma di investimento futuro che una persona possa mai fare, soprattutto se suddetta formazione proviene da chi è stato profittevole e ha acquisito una lunghissima esperienza sui mercati.
CONTATTAMI
